Mobilitá

Nell'ambito dei servizi ambientali la Comunità Comprensoriale Burgraviato esegue, sulla base delle deleghe dei comuni membri, la raccolta dei rifiuti solidi urbani, dei rifiuti riciclabili, dei ifiuti pericolosi e di altri rifiuti. È altresí compito del servizio la direzione dei relativi impianti.

Nell'ambito della mobilità la Comunità Comprensoriale si adopera per organizzare e garantire un sistema di mobilità comunale che sia funzionale, sicuro e globale. Anche il coordinamento di progetti sovracomunali rientra nei suoi compiti, cosí come lo studio di problemi locali nei comuni e l'elaborazione di approcci di soluzione.

Per entrambi i settori, ambiente e mobilità, l'attivitá di consulenza ai comuni è fondamentale. Sempre piú spesso temi nell'ambito dei rifiuti, dell'energia e della mobilità si integrano e si fondono sotto il concetto generale di tutela del clima. A tal proposito questi temi sono strettamente collegati, e richiedono sempre piú il sostegno, specialmente anche da parte della UE, dello Stato e della Provincia dell'Alto Adige.

Il reparto ambiente e mobilità è diretto dal responsabile del servizio. Costui/costei ha procura amministrativa e poteri di rappresentanza per il settore. A lui/lei spetta la gestione ed il coordinamento dei servizi e del personale. Inoltre é responsabile dell'attuazione tecnica ed organizzativa di leggi, disposizioni e programmi. Egli/ella partecipa alle sedute degli organi della Comunità Comprensoriale e rilascia il parere tecnico-amministrativo di proposte di deliberazioni di competenza del settore.

Contatto

Indirizzo di Mobilitá
IndirizzoVia O.Huber 13
39012 Merano
Telefono+39 0473 205141
Numero fax+39 0473 205149
E-mailinfo@bzgbga.it
Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)bzgburggrafenamt.ccburgraviato@legalmail.it

Responsabile della ripartizione

Collaboratori

Ingrandire la planimetria / vedi su StreetView